DOTT. GIANLUCA DEL VECCHIO

Dott. Gianluca Del Vecchio – Ortodontista

 

Lo studio del dottor Spinosa si avvale della collaborazione del dottor Gianluca del Vecchio.

 

Laureato con il massimo dei voti in odontoiatria, nel perseguire il costante obiettivo di raggiungere un’eccellenza clinica, si è specializzato in ortognatodonzia e ha conseguito diversi master in Europa ed uno negli Stati Uniti, a Tucson.

E’ bene precisare che alla specializzazione accedono soltanto un ristretto numero di odontoiatri ed attualmente è posseduta da circa lo 0.1% dei medici dentisti.

Per il dottor del Vecchio: “L’ortognatodonzia è quella branca specialistica dell’odontoiatria deputata alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento delle malocclusioni dento-scheletriche. La pedodonzia, invece, disciplina svolta insieme all’ortodonzia presso la nostra struttura, è dedicata esclusivamente al mondo dei più piccoli e si occupa di tutte le classiche patologie del cavo orale”.

L’obiettivo è quello di “trattare le malocclusioni, dei bambini e degli adulti, con protocolli scientificamente validati come i più veloci, affidabili e confortevoli”.

 

Sulla metodologia di intervento, il dottor del Vecchio, ha una concezione quanto più pratica e moderna della disciplina:
– utilizza apparecchietti funzionali fissi e mobili, di diversi colori per la stimolazione all’uso nei casi pediatrici
– terapie sia estetiche sia invisibili in grado di indurre degli spostamenti dentali, senza che traspaia nulla dalla bocca, con l’ utilizzo di stelline in ceramica o, ancora, con l’ausilio di mascherine che seguono la morfologia dei denti stessi.
– mediante l’utilizzo della tecnica dei retainer attivi e dell’ortodonzia linguale (fili o bottoni che vengono applicati nella parte interna dei denti ndr), che nascondono completamente la terapia in atto cercando di aiutare a superare la grande difficoltà psicologica di dover spostare i propri denti per un sorriso perfetto, ma che spesso non viene affrontata proprio per l’imbarazzo che un’apparecchiatura ortodontica genera in chi la usa.

 

Queste tecniche insieme alle mascherine invisibili e alle stelline in ceramica, sono tutte quotidianamente utilizzate presso questo studio, in cui è possibile associare un discorso multidisciplinare per affrontare tutte le altre esigenze proprie dell’odontoiatria classica.

Dott. Gianluca Del Vecchio | Studio dentistico Spinosa | Dentista a Gaeta
×